12/02/12

Barrette al cioccolato "Blizzard"



Le Chocolate Blizzard bars le ho scoperte per caso tra le centinaia di varianti che i siti inglesi e americani propongono per le barrette al cioccolato, chiaramente sono ipercaloriche ma fuori fa freddissimo e il loro nome mi sembra perfettamente in tema con la situazione meteorologica di questi giorni! Le quantità che ho indicato sono abbastanza approssimative dato che la ricetta, se così si può definire, è semplicissima quindi potete valutare direttamente in fase di preparazione se aggiungere o togliere ingredienti.

Ingredienti
100-150 g di cioccolato al latte o fondente
150-200g di riso soffiato al cioccolato
1 tubetto di smarties
1 tazza di mini marshmallow
2 cucchiai colmi di crema spalmabile (Nutella, burro di noccioline..)

Preparazione

Sciogliere il cioccolato nel microonde mescolando ogni 30 secondi perché non bruci. Aggiungere poi due cucchiai di crema spalmabile, io avevo una crema di Speculoos acquistata in Francia, ma potete optare in base al gusto personale per il burro di noccioline, previsto nella ricetta originale, o per la Nutella.
Versare in una terrina il cioccolato sciolto, aggiungere il riso soffiato, i marshmallow e gli smarties e mescolare amalgamando tutti gli ingredienti.
Distribuire il tutto in una teglia da cucina, coprire con un foglio di pellicola e pressare il tutto con l'uso di un piccolo matterello o a mano.
Coprire e mettere in frigo per una notte.
Una volta estratto dal frigo tagliare a cubetti e servire.

0 commenti:

Powered by Blogger.

Lettori fissi

Translate